Health&Green Policy
Pensiamo al domani insieme
Ci impegniamo ogni giorno per essere sostenibili attraverso le nostre scelte. Supportiamo anche i nostri clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di politica ambientale. Grazie alle soluzioni Green che proponiamo, i nostri clienti possono raggiungere una maggiore efficienza e creare un luogo di lavoro più responsabile.
L’approccio di Konica Minolta si basa su 4 principi, sempre ponendo i clienti al centro:
- migliorare la sostenibilità aziendale
- rafforzare l’efficienza energetica e la protezione del clima
- rafforzare la protezione delle risorse e la riduzione dei rifiuti
- migliorare il comfort umano
.
Cizeta è Green
Le nostre stampanti non sono solo le più affidabili al mondo, ma anche le più Green.
La mission aziendale di Konica Minolta, infatti, si basa sulla sostenibilità aziendale.
Nella sua filosofia, Konica Minolta si propone come un’azienda vitale per la società, continuando a creare un nuovo valore, che porti l’innovazione nel mondo.
Diamo un importante contributo quanto a obiettivi sociali, ambientali ed economici, scegliendo di essere partner esclusivo Konica Minolta.
Affidandoti a Cizeta, sarai certo di aver fatto una scelta “Green” ed eco-sostenibile
Cizeta per la salute tua e del nostro Pianeta
I nostri Toner a polimeri vegetali
Simitri HD è Il toner a polimeri vegetali di Konica Minolta che ha un impatto molto minore sull’ambiente durante la sua produzione, l’uso e il riciclaggio. La sua produzione di biomassa è priva di CO2.
Il 99,6% dei toner a colori e il 96,5% dei toner monocromatici Konica Minolta sono polimerizzati.
I costanti sforzi di Konica Minolta per ridurre l’impatto ambientale delle sue tecnologie all’avanguardia, migliorandone l’efficienza, sono evidenti nelle varie innovazioni:
Riducendo sensibilmente l’impatto ambientale, la produzione di toner per polimerizzazione genera, per esempio, il 33% di co2 in meno rispetto ai tradizionali metodi di produzione toner.
Il toner HD Simitri a polimeri richiede, inoltre, una temperatura di fusione inferiore.
Un ingrediente importante del Toner HD Simitri è la biomassa, che non producendo CO2 durante il riciclaggio riduce ulteriormente l’impatto ambientale del Simitri HD e dei dispositivi per l’ufficio Konica Minolta.
Durante lo smaltimento del toner, le emissioni di anidride carbonica sono significativamente più basse, grazie ai contenuti di origine vegetale. Emissione zero di CO2 si riferisce al raggiungimento dell’equilibrio tra il valore misurato di anidride carbonica emessa e il valore equivalente di CO2assorbita. Poiché il contenuto di biomassa del toner polimerizzato assorbe CO2 prima di diventare materia prima, la quantità di CO2 emessa è uguale alla quantità assorbita.
Ridurre gli sprechi
Per la produzione di imballaggi vengono utilizzati materiali riciclati. Fino all’88% delle confezioni esterne dei nostri dispositivi per ufficio, contengono materiali riciclati (bottiglie in PET). Fino al 40% delle nostre bottiglie di toner sono fatte di bottiglie di latte riciclate. Konica Minolta, in futuro, intenderà utilizzare materiali riciclati in tutta la sua produzione globale di toner, passando dall’attuale 25% al 100%.
Konica Minolta Inc. ha ricevuto tre importanti premi a livello mondiale per la responsabilità sociale, che sottolineano l’impegno e il ruolo guida della società nell’investire sulle norme di sostenibilità.
Per il Dodicesimo anno consecutivo Konica Minolta riceve il premio come società socialmente più responsabile.
A Konica Minolta viene assegnata l’onorificenza mondiale per la sostenibilità aziendale.
Oekom assegna a Konica Minolta il premio mondiale nel segmento degli investimenti sostenibili.