Cerca
Close this search box.
Cerca

Comodo, veloce ed a portata di CLICK

Entra nella tua area cliente riservata e apri il ticket di assistenza.
Potrai monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste e lo storico dell’attività.

Supporto per ricevere assistenza da remoto

Windows

Sistema operativo Windows

Mac

Sistema operativo macOS

Download Driver

Hai bisogno i driver per la tua stampante Multifunzione?

Pillole - Risoluzione problemi rapidi

SOSTITUZIONE DRUM

Aprire lo sportello frontale e rimuovere la vaschetta recupero toner. Sbloccare la levetta di sicurezza del drum problematico (usare i riferimenti dei colori del toner per capire il drum corretto). Rimuovere il drum rovinato. Aprire scatola nuovo pezzo e rimuovere tutti i blocchi di sicurezza e scotch rossi. Inserire il drum e bloccare la levetta di sicurezza. rimettere la vaschetta recuper toner e chiudere lo sportello.

STAMPA STORTO

Aprire il cassetto dove vengono prelevati i fogli che risultano storti. Rimuovere i fogli al suo interno ed inserirne una piccola quantità. Accertarsi che le levette del formato carta poste sui lati dei fogli siano attaccate agli stessi senza lasciare dello spazio che permette il loro movimento.
Chiudere cassetto e verificare se la problematica si è risolta.

ERRORE C-0202

Il codice identifica un foglio rimasto bloccato dietro al cassetto 1. Rimuovere il cassetto (Sui modelli "iSeries" sbloccare leva verde sul lato sx del cassetto). Verificare se dietro c'è un pezzo di foglio e rimuoverlo. Spegnere la macchina e riaccenderla dopo 10 secondi. Se errore persiste aprire e chiudere lo sportello frontale. A questo punto dovrebbe resettarsi l'errore e la macchina dovrebbe tornare funzionante.

RIGHE IN FOTOCOPIE/SCANSIONI

Verificare posizionando il foglio sulla lastra (non dall'alimentatore automatico superiore) se appare ancora la riga. Qualora non appaia, procurarsi del detergente e pulire accuratamente il vetrino posto sul lato sinistro della lastra principale.

RIGHE BIANCHE IN STAMPA

Aprire lo sportello frontale e rimuovere la vaschetta recupero toner. Prendere la bacchetta posta all'interno dello sportello frontale (ha una parte bianca alla sua estremità). Inserire la bacchetta in tutti i fori in corrispondenza dei Drum. Fare avanti e indietro per qualche secondo in modo da pulire accuratamente i laser.

NON PESCA I FOGLI DALL'ALIMENTATORE

Aprire il coperchio posto sulla parte superiore dell'ADF.
Munirsi di uno straccio e pulire (senza liquidi) il sensore posto al centro.

Desideri di più?

Contattaci

Hai bisogno di più informazioni? Compila il form contatti che trovi qui sotto.
Un nostro consulente ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.